Vincenzo Giannattasio Dell’Isola nominato Regional General Manager Dedalus Italia

con decorrenza dal 1° luglio

L’integrazione ospedale-territorio nell’area metropolitana bolognese

La Regione Basilicata ha scelto C4H-ERP per l'unificazione dei sistemi amministrativi delle aziende regionali

La Regione Puglia realizza il progetto di screening regionale grazie alla completa digitalizzazione dei processi

Dedalus e Regione Lazio: La nuova piattaforma del sistema informativo emergenza sanitaria

Il nostro approccio:
Dedalus #Ways

Il nuovo approccio Dedalus #Ways ci permette di portare valore a tutti gli attori coinvolti nell’ecosistema sanitario, creando un flusso unico di informazioni che assicura i migliori risultati in ogni fase.

Un approccio unificato: il continuum of care

Una nuova piattaforma dedicata rende possibile una reale integrazione dei servizi a tutti i livelli della continuità di cura, in quanto offre una completa interoperabilità semantica basata su standard aperti (FHIR), consente la modernizzazione delle applicazioni esistenti e la creazione di un ecosistema aperto di soluzioni basato sui modelli dell’“API Economy”.

Prevenzione
Prevenzione

La prevenzione primaria procede lungo tre direttrici: legislazione, responsabilizzazione del paziente e immunizzazione attraverso l’identificazione di due soggetti: il paziente e la comunità.

Diagnosi precoce
Diagnosi precoce

L’evidenza clinica dimostra che diverse patologie, come quelle oncologiche e cardiologiche, richiedono una diagnosi e un trattamento precoce. Nell’ottica del continuum delle cure, è fondamentale adottare soluzioni flessibili in grado di supportare i medici nella diagnosi precoce.

Diagnosi
Diagnosi

Test sempre più rapidi, predittivi ed efficienti. Laboratori consolidati e di grandi dimensioni. L’accelerazione della patologia digitale. Per garantire efficienza e sicurezza, tutti questi processi necessitano di soluzioni olistiche, competenza ed esperienza nei progetti di collaborazione.

Trattamento
Trattamento

Al “cuore” del processo, tutti gli stakeholder hanno bisogno di componenti che supportino la condivisione delle informazioni, le valutazioni cliniche e infermieristiche, la gestione del ciclo di vita del farmaco e l’integrazione con dispositivi o tecnologie robotiche.

Riabilitazione
Riabilitazione

La riabilitazione sta assumendo un’importanza crescente a causa dell’aumento dell’aspettativa di vita e delle disabilità e malattie croniche associate all’età avanzata. Il continuum delle cure richiede soluzioni con cui gestire correttamente la pianificazione, l’erogazione e il controllo delle attività e delle risorse.

Follow up
Follow up

Le molteplici attività associate alle cure post-trattamento e post-ricovero richiedono un profondo coinvolgimento del paziente, che deve essere prontamente informato del suo piano di trattamento e ricevere un’assistenza adeguata nella sua applicazione, anche nel contesto domiciliare.

Fine vita
Fine vita

I pazienti, le loro famiglie e i medici sono supportati da un team multidisciplinare di specialisti che possono condividere dati clinici, infermieristici, psicologici e sociali, sia negli ospedali o nelle case di cura che direttamente a domicilio.

Dedalus highlights

Soluzioni avanzate per le strutture private, i poliambulatori e i consorzi di laboratori per la gestione di tutti i percorsi dei pazienti.

Scopri di più

Lavora con noi

Puoi contribuire a migliorare la qualità delle cure erogate ai pazienti, aiutando medici, infermieri e tutto il personale sanitario a lavorare meglio.

Unisciti a noi

Per maggiori informazioni sulle soluzioni Dedalus disponibili nei diversi mercati, selezionare il Paese di interesse:

Please open in latest version of Chrome, Firefox, Safari browser for best experience or update your browser.

Update Browser