LA PIATTAFORMA DEDALUS

Nuove funzionalità che consentono ai clienti di estrarre valore dai dati archiviati.

Per rispondere ai bisogni dei pazienti, le organizzazioni sanitarie devono avere visibilità in tempo reale su come vengono utilizzati i loro servizi e sul più ampio sistema della sanità. Per le strutture sanitarie, la sfida sarà quella di collegarsi efficacemente a questo nuovo ecosistema integrato, considerando che i dati necessari per concretizzare questa visione sono spesso difficilmente reperibili.

In questo mondo complesso, dove i ‘system of record’ tradizionali non possono stare al passo con la velocità di evoluzione ed espansione dei molteplici ‘system of engagement’, è fondamentale avere la possibilità di integrare e recepire i dati provenienti da svariate applicazioni, collegare i dataset, acquisire informazioni sulle popolazioni che siano basate sulle evidenze e supportare i flussi di lavoro clinici di tutte le organizzazioni. Queste sfide possono essere affrontate con i nuovi ‘systems of insight’ resi disponibili dalla nuova piattaforma Dedalus DC4H – Digital Connect 4 Health, frutto dei molti anni di esperienza acquisiti tramite OHC (Open Health Connect), D4 e X-Value.

I sei pilastri del valore di DC4H in risposta alla domanda di dati clinici

La piattaforma DC4H si basa su sei pilastri che, insieme, creano un ecosistema completo di innovazione e modernizzazione a supporto di un sistema sanitario integrato, che metta in collegamento operatori, pazienti e altri caregiver superando i confini organizzativi e geografici.

La nostra piattaforma digitale è il risultato di anni di esperienza nel settore e della convergenza tra le principali componenti tecniche acquisite da Dedalus nel suo percorso di crescita.

Grazie a un’architettura aperta (API) basata su standard (FHIR), DC4H permette alle organizzazioni sanitarie di accedere, ottimizzare, integrare, importare ed ‘etichettare’ semanticamente i dati residenti in molteplici sistemi clinici e operativi, generando informazioni contestuali e concretamente utilizzabili con cui assumere decisioni informate e puntuali. Si tratta di un ecosistema di piattaforme aperto, i cui elementi costitutivi consentono di sfruttare i modelli di machine learning (ML) di partner terzi specializzati nell’AI ed eseguire analisi predittive.

Inoltre, la piattaforma offre dashboard di analisi self-service preconfigurati per le indagini sui dati e la possibilità di attivare eventi prestabiliti sulla base di un supporto decisionale clinico/operativo, ad esempio l’invio di una notifica o di un avviso al medico perché possa intervenire in modo tempestivo.

Ciascuno dei sei pilastri, pur essendo collegato agli altri e fondato sulle loro capacità, può essere utilizzato anche in modo indipendente, permettendo così all’organizzazione di iniziare dall’area che prospetti i risultati di maggior valore.

Vantaggi principali:

  • Possibilità di integrare i dati provenienti da un vasto insieme di applicazioni sanitarie esistenti in modo facile e veloce, utilizzando la libreria delle integrazioni esistenti
  • Possibilità di aggregare i dati più velocemente e di creare sulla piattaforma un ambiente aperto, agile e interoperabile per collegare le risorse nuove con quelle pre-esistenti
  • Viene creata una cartella clinica integrata basata su FHIR che è più di un semplice data lake; si tratta di un archivio di dati selezionati, standardizzati, normalizzati e semanticamente pertinenti che permettono ai medici di conoscere meglio i pazienti e il loro modo di interagire con l’ospedale o altre strutture sanitarie

Caratteristiche principali:

  • distribuzione semplice tramite un’infrastruttura cloud, ‘on premises’ o ibrida
  • gestione e configurazione semplici grazie a un centro di controllo della piattaforma unificato e self-service, dove gli utenti possono configurare ogni aspetto della piattaforma e monitorare tutti i servizi
  • installazione e configurazione semplici grazie a widget e casi d’uso predefiniti

Please open in latest version of Chrome, Firefox, Safari browser for best experience or update your browser.

Update Browser