Sicurezza
La protezione della sicurezza, della salute e dell’ambiente è sempre più importante in un mondo che cambia.
Per Dedalus, la protezione delle persone e dell’ambiente non è soltanto un obbligo giuridico o sociale, bensì una parte integrante delle nostre attività. Per questa ragione, ci avviciniamo a questi temi con lo stesso senso di responsabilità – e con la stessa sistematicità – che adottiamo per altre materie importanti come la qualità dei prodotti, la produttività e l’efficienza dei costi.
La prevenzione è un pilastro portante di tutte le nostre attività. Le nostre policy e linee guida aziendali definiscono con chiarezza il nostro impegno a garantire la sicurezza delle persone e a proteggere l’ambiente. Teniamo fede a questi impegni aderendo alle leggi e alle normative, collaborando con le autorità e comunicando in modo aperto e trasparente le informazioni sulle nostre attività.
Sicurezza informatica
Dedalus ha messo a punto una strategia precisa e un piano operativo concreto per garantire la sicurezza dei suoi sistemi IT. Lo scopo è poter contare su fondamenta solide che assicurino la protezione e l’integrità dei dati. Indipendentemente dai dispositivi utilizzati dai dipendenti, Dedalus mantiene il controllo su tutti i componenti. Verifichiamo che tutti i computer e i dispositivi smart siano adeguatamente protetti contro gli attacchi e i virus informatici.
Eseguiamo controlli periodici, che comprendono ‘penetration test’ e verifiche di sicurezza, per garantire l’efficacia continua delle misure in atto.
Protezione della riservatezza dei dati
Al centro dell’attenzione di Dedalus vi sono il cliente e la sicurezza dei suoi dati. L’evoluzione dei sistemi di gestione e l’aggiornamento delle competenze delle risorse ha permesso a Dedalus di rispondere in modo rapido, efficace e coerente alle nuove norme di protezione previste dal GDPR.
Dedalus è convinta che i principi di condivisione e trasparenza del lavoro siano fondamentali per costruire una catena del valore proficua e una solida reputazione aziendale. Per questa ragione, abbiamo moltiplicato le iniziative e gli interventi diretti all’ottimizzazione dei prodotti, con particolare riguardo per tutti i nuovi aspetti associati alla sicurezza dei dati e agli obblighi regolamentari.
Nella nostra visione, questi sono presupposti fondamentali per un’attività di prevenzione dei rischi che sia concreta e all’avanguardia.