
L’integrazione ospedale-territorio nell’area metropolitana bolognese

La Regione Basilicata ha scelto C4H-ERP per l'unificazione dei sistemi amministrativi delle aziende regionali

La Regione Puglia realizza il progetto di screening regionale grazie alla completa digitalizzazione dei processi

La Regione Lazio realizza la nuova piattaforma del sistema informativo emergenza sanitaria
di persone assistite in 40 paesi in 7500 Organizzazioni Sanitarie
posti letto gestiti con le nostre soluzioni EMR
di referti diagnostici l’anno prodotti da oltre 5700 laboratori e centri diagnostici
Il nostro approccio:
Dedalus #Ways
Il nuovo approccio Dedalus #Ways ci permette di portare valore a tutti gli attori coinvolti nell’ecosistema sanitario, creando un flusso unico di informazioni che assicura i migliori risultati in ogni fase.
La soluzione giusta per voi
Un approccio unificato: il continuum of care
La vera integrazione dei servizi attraverso il Continuum of Care diventa reale grazie a una piattaforma dedicata che offre una completa interoperabilità semantica basata su standard aperti (FHIR), consente la modernizzazione delle applicazioni esistenti e la creazione di un ecosistema aperto di soluzioni che si rivolgono a modelli di “API Economy”.

La prevenzione primaria procede lungo tre direttrici: legislazione, responsabilizzazione del paziente e immunizzazione attraverso l’identificazione di due soggetti: il paziente e la comunità.

L’evidenza clinica dimostra che diverse patologie, come quelle oncologiche e cardiologiche, richiedono una diagnosi e un trattamento precoce. Nell’ottica del continuum delle cure, è fondamentale adottare soluzioni flessibili in grado di supportare i medici nella diagnosi precoce.

Test sempre più rapidi, predittivi ed efficienti. Laboratori consolidati e di grandi dimensioni. L’accelerazione della patologia digitale. Per garantire efficienza e sicurezza, tutti questi processi necessitano di soluzioni olistiche, competenza ed esperienza nei progetti di collaborazione.

Al “cuore” del processo, tutti gli stakeholder hanno bisogno di componenti che supportino la condivisione delle informazioni, le valutazioni cliniche e infermieristiche, la gestione del ciclo di vita del farmaco e l’integrazione con dispositivi o tecnologie robotiche.

La riabilitazione sta assumendo un’importanza crescente a causa dell’aumento dell’aspettativa di vita e delle disabilità e malattie croniche associate all’età avanzata. Il continuum delle cure richiede soluzioni con cui gestire correttamente la pianificazione, l’erogazione e il controllo delle attività e delle risorse.

Le molteplici attività associate alle cure post-trattamento e post-ricovero richiedono un profondo coinvolgimento del paziente, che deve essere prontamente informato del suo piano di trattamento e ricevere un’assistenza adeguata nella sua applicazione, anche nel contesto domiciliare.

I pazienti, le loro famiglie e i medici sono supportati da un team multidisciplinare di specialisti che possono condividere dati clinici, infermieristici, psicologici e sociali, sia negli ospedali o nelle case di cura che direttamente a domicilio.
la vita scorre
nei nostri software

Lavora con noi
Puoi contribuire a migliorare la qualità delle cure erogate ai pazienti, aiutando medici, infermieri e tutto il personale sanitario a lavorare meglio.
Scopri di più su Dedalus
Per maggiori informazioni sulle soluzioni Dedalus disponibili nei diversi mercati, selezionare il Paese di interesse: