"One-Patient, One-Record" E-Health System
Ministero della Salute Brunei
I funzionari del MOHB sapevano che la creazione di un sistema informativo sanitario così avanzato avrebbe richiesto l’aiuto di un partner che offrisse una profonda conoscenza del settore sanitario, una soluzione software consolidata e un’ampia gamma di competenze.
“Ci siamo resi conto che il nostro obiettivo non sarebbe stato un’impresa da poco”, afferma il dott. Ahmad Yazid, medico di terapia intensiva e sovrintendente medico dell’ospedale Raja Isteri Pengiran Anak Saleha (RIPAS), il più grande del Brunei, con più di 600 posti letto. “Quindi avevamo bisogno di un partner con conoscenza tecnica e dedizione.”
Quel partner era Dedalus, che MOHB ha coinvolto per fornire supporto IT e competenza tecnica. Gli ingegneri Dedalus hanno progettato il sistema, soprannominato Bru-HIMS (abbreviazione di Brunei Health Information and Management System), per funzionare sul software Enterprise Management di Dedalus e per integrarsi con quasi una dozzina di sistemi MOHB preesistenti, inclusi appuntamenti, gestione ambulatoriale e assistenza clinica.
Dopo meno di 2 anni di lavoro, Bru-HIMS è andato online.