I vincitori del Premio FORUM PA Sanità 2019

Omnidermal Biomedics – Vincitore “Startup”

“Wound Viewer l’Intelligenza Artificiale al servizio della vulnologia” è il dispositivo di Omnidermal Biomedics per valutare la condizione patologica e identificare la migliore terapia per il paziente in caso di ulcera cutanea. Grazie ad algoritmi di Intelligenza Artificiale, Wound Viewer garantisce una valutazione quantitativa dei parametri clinici dell’ulcera cutanea, ne classifica la tipologia e consente un follow-up dell’evoluzione di guarigione.
Inoltre, attraverso un sistema di Alert, è in grado di prevedere l’insorgenza di complicazioni cliniche e avvisare l’operatore sanitario per un pronto intervento. Tramite la connettività 4G, un sistema di API dedicate per l’integrabilità nei sistemi informativi ospedalieri e cartelle cliniche a norma GDPR, è utilizzabile per l’assistenza a pazienti ospedalizzati, ma anche per garantire continuità di cura al domicilio.
L’operatore da remoto acquisisce tutti i parametri dell’ulcera ed entra in contatto con lo specialista in ospedale per la definizione o modifica della terapia prescritta, con una migliore qualità di vita per il paziente e sensibili risparmi per il SSN. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con ASL Asti, ASL TO3, Politecnico di Torino, Dedalus Piemonte.

Source: forumpa.it

Please open in latest version of Chrome, Firefox, Safari browser for best experience or update your browser.

Update Browser