Dedalus acquista DL Santé

La DL Santé va a Dedalus nuovo leader in Francia

Medasys SA, controllata al 77% dal Gruppo Dedalus, ha finalizzato l’acquisizione della società DL Santé, operante nel settore del software per laboratorio mentre sono in fase conclusiva le attività per l’acquisizione del settore software per l’anatomia patologica, la genetica e la genomica di Infologic SA. Grazie a queste operazioni a pochi mesi dall’acquisizione di Netika Sa, le attività francesi si attesteranno a circa 50 milioni di euro di ricavi e faranno del Gruppo Dedalus il secondo player del settore in Francia, molto vicino al leader di mercato. Tali attività, inoltre, consolideranno la posizione di leadership europea del Gruppo Dedalus nel settore dei sistemi informativi sanitari e ne faranno il co-player mondiale nel settore di sistemi informativi in ambito diagnostico. DL Santé opera principalmente sul segmento dei laboratori di biologia medica privata. La società acquisita ha sviluppato una gamma di prodotti e servizi innovativi che le ha permesso di offrire fino ad oggi soluzioni su misura a 1.800 clienti grazie a software come BioManager, LaboConnect o Adancio. Dedalus con queste acquisizioni rafforzerà la posizione di Leader assoluto europeo nei sistemi informativi per la diagnostica in vitro con oltre 5.000 clienti, sia pubblici che privati in oltre venti paesi nei cinque continenti.

Source: ilmessaggero.it

Dedalus acquista Dl Santé

Medasys, controllata al 77% dal gruppo italiano Dedalus ha finalizzato l’acquisizione della società Dl Santé, operante nel settore del software per laboratorio.

Source: ilrestodelcarlino.it

Dedalus cresce nel mercato francese

Il gruppo Dedalus si rafforza in Francia diventando il secondo player nel mercato del software sanitario. La scalata è frutto dell’operazione con cui controllata Medasys ha acquisito la Dl Santé, azienda parigina che opera nel settore del software per laboratorio, cui seguirà a breve l’acquisto delle attività per l’anatomia, la genomica e la genetica di Infologic, società con sede a Valance, nel sud del paese. Grazie a quest’ultima Dedalus coprirà circa il 75% del mercato francese in quel particolare segmento. Trascorsi pochi mesi dall’acquisizione di Netika, per merito delle ultime due operazioni Dedalus vede i ricavi delle proprie attività francesi attestarsi a 50 milioni di euro, permettendo di consolidare la propria posizione sull’intero mercato europeo. « Nel corso degli anni abbiamo portato a termine con successo decine di acquisizioni delle migliori aziende operanti nel settore dell’Ict sanitario in Europa, con l’obiettivo di superare la frammentazione esistente sul mercato » ha commentato l’amministratore delegato, Giorgio Moretti. (riproduzione riservata)

Source: milanofinanza.it

La fiorentina Dedalus cresce; Shopping aziendale in Francia

La Società francese Medays SA, controllata al 77% dal Gruppo Dedalus, ha finalizzato l’acquisizione della società DL Santé, operante nel settore del software per laboratorio mentre sono in fase conclusiva le attività per l’acquisizione del settore del software per l’anatomia patologica, la genetica e la genomica di Infologic SA. Grazie a queste operazioni – a pochi mesi dall’acquisizione di Netika Sa – le attività francesi si attesteranno a circa 50 milioni di euro di ricavi e faranno del Gruppo Dedalus il secondo player del settore in Francia, molto vicino al leader di tale mercato. DL Santé, opera principalmente sul segmento dei laboratori di biologia medica privata. La società acquisita, ha sviluppato una gamma di prodotti e servizi innovativi che le ha permesso di offrire fino ad oggi soluzioni su misura a 1.800 clienti grazie a software come BioManager, LaboConnect o Odancio. La società è basata a Parigi. Costituita a Firenze nel 1990, Dedalus oggi è leader nel software clinico in Italia, oltre ad essere un importante player internazionale con oltre mille addetti. Con queste acquisizioni rafforzerà la posizione di leader assoluto europeo nei sistemi informativi per la diagnostica in vitro con oltre 5.000 clienti.

Source: lanazione.it

Please open in latest version of Chrome, Firefox, Safari browser for best experience or update your browser.

Update Browser