Dedalus: acquisisce parte IT AGFA Healthcare

Dedalus: acquista parte del business IT del gruppo AGFA Healthcare in sanità

Nasce il leader pan-europeo nel software clinico-sanitario Firenze, 5 mag. – (Adnkronos) – Il Gruppo Dedalus, prima azienda europea nei sistemi informativi clinico-sanitari, annuncia di aver perfezionato l’acquisizione di parte del business IT nel settore sanitario di Agfa Healthcare (Gruppo Agfa-Gevaert). Ardian, che ha investito in Dedalus nel 2016, a valle dell’operazione arriverà a detenere una quota di circa il 75%. Oggetto dell’accordo – spiega una nota – sono le attività tedesche, francesi, austriache, svizzere e brasiliane relative al software clinico, diagnostico e gestionale ospedaliero (HCIS) ed ai sistemi IT di imaging (PACS-RIS di radiologia, cardiologia, ecc.) per un enterprise value totale pari a 975 milioni di Euro. Dedalus, “diventa, da oggi, la più grande azienda del settore con 5.000 Ospedali, 5.000 laboratori e oltre 2 milioni di professionisti che ogni giorno trattano centinaia di milioni di pazienti, promuove il consolidamento del settore in Europa, posizionandosi fra le prime società a livello mondiale nel settore con una presenza in oltre 30 paesi nel mondo, una posizione di leadership in Italia, Germania, Austria e Francia, e un fatturato complessivo di circa 470 milioni di euro realizzato da oltre 3.500 professionisti”.

Source: ilsole24ore.com

Dedalus (Ardian) acquisisce asset Agfa Healthcare per 975 mln. Gli advisor finanziari

(ANSA) – MILANO, 05 MAG – Il gruppo fiorentino Dedalus, specializzata in sistemi informativi clinico-sanitari ha perfezionato l’acquisizione di parte del business IT nel settore sanitario di Agfa Healthcare (Gruppo Agfa-Gevaert). Il fondo Ardian, che dal 2016 la controlla al 60%, a valle dell’operazione arriverà a detenere una quota di circa il 75 per cento. Oggetto dell’accordo, spiega una nota, sono le attività tedesche, francesi, austriache, svizzere e brasiliane relative al software clinico, diagnostico e gestionale ospedaliero ed ai sistemi IT di imaging per un enterprise value totale pari a 975 milioni di euro. Costituito a Firenze nel 1990, il Gruppo Dedalus opera principalmente con i marchi Dedalus e NoemaLife. Negli ultimi cinque anni ha aggregato oltre 40 aziende nel mondo, divenendo uno di primi player europei, con oltre 2000 addetti – di cui 1200 in Italia, 550 in Francia ed una presenza in 25 paesi nel mondo per un fatturato consolidato di oltre 210 milioni di euro.

Source: financecommunity.it

Dedalus: acquista parte del business IT del gruppo AGFA Healthcare in sanità

Nasce il leader pan-europeo nel software clinico-sanitario (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 05 mag – Il Gruppo Dedalus, partecipato da Ardian, prima azienda europea e tra le prime al mondo nei sistemi informativi clinico-sanitari, annuncia di aver perfezionato l’acquisizione di parte del business IT nel settore sanitario di Agfa Healthcare (Gruppo Agfa-Gevaert). Ardian, che ha investito in Dedalus nel 2016, a valle dell’operazione arrivera’ a detenere una quota di circa il 75%. Oggetto dell’accordo sono le attivita’ tedesche, francesi, austriache, svizzere e brasiliane relative al software clinico, diagnostico e gestionale ospedaliero (HCIS) e ai sistemi IT di imaging (PACS-RIS di radiologia, cardiologia, ecc.) per un enterprise value totale pari a 975 milioni di euro.

Source: borsaitaliana.it

Please open in latest version of Chrome, Firefox, Safari browser for best experience or update your browser.

Update Browser