AIFA si dota di nuovo sistema informatico

EXITone, insieme con Almaviva S.p.A. e Dedalus S.p.A. si è aggiudicata la gara europea, indetta dalla Consip, per l’affidamento dei servizi di gestione del sistema informativo

EXITone, in RTI con Almaviva S.p.A. (mandataria) e Dedalus S.p.A. (mandante) si è aggiudicata la gara europea, indetta dalla centrale di committenza nazionale Consip, per l’affidamento dei servizi di sviluppo, manutenzione, gestione, supporto specialistico, assistenza agli utenti e hosting del sistema informativo dell’AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco – l’autorità nazionale del Ministero della Salute competente per l’attività regolatoria dei farmaci in Italia. Il contratto, per un valore complessivo della fornitura di oltre 11 milioni di euro, avrà una durata di 36 mesi, più 12 mesi di garanzia sul software fornito.

Scopo del contratto sono la creazione e la messa a regime di un nuovo Sistema Informativo che supporti il raggiungimento degli obiettivi istituzionali dell’AIFA, che vanno dalla garanzia sull’uso appropriato dei farmaci alla gestione della spesa farmaceutica nazionale al supporti agli investimenti in ricerca e sviluppo.

“Siamo particolarmente soddisfatti del successo conseguito in questa gara europea, che vede premiati gli sforzi per diversificare i nostri servizi e per ampliare le competenze della nostra Centrale di Governo, mantenendo sempre altissimi i nostri standard. – Ha dichiarato Ezio Bigotti, Presidente di EXITone, che continua – La nostra ultra decennale esperienza nelle Convenzioni e negli appalti Consip e la preparazione tecnica del nostro staff ci danno la garanzia di poter offrire un servizio che contribuisca veramente a migliorare la qualità e l’efficienza di prestazioni di così rilevante importanza per la salute di tutti i cittadini come quelle offerte dall’AIFA.

Source: affaritaliani.it

Nuovo sistema informativo per Aifa

Nuovo sistema informativo per l’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco. EXITone, in RTI con Almaviva S.p.A. (mandataria) e Dedalus S.p.A. (mandante) si è aggiudicata la gara europea, indetta dalla centrale di committenza nazionale Consip, per l’affidamento dei servizi di sviluppo, manutenzione, gestione, supporto specialistico, assistenza agli utenti e hosting del sistema informativo dell’AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco – l’autorità nazionale del Ministero della Salute competente per l’attività regolatoria dei farmaci in Italia. Il contratto, per un valore complessivo della fornitura di oltre 11 milioni di euro, avrà una durata di 36 mesi, più 12 mesi di garanzia sul software fornito.

Scopo del contratto, si legge in un comunicato, sono la creazione e la messa a regime di un nuovo sistema informativo che supporti il raggiungimento degli obiettivi istituzionali dell’Aifa, che vanno dalla garanzia sull’uso appropriato dei farmaci alla gestione della spesa farmaceutica nazionale al supporti agli investimenti in ricerca e sviluppo.

“Siamo particolarmente soddisfatti del successo conseguito in questa gara europea, che vede premiati gli sforzi per diversificare i nostri servizi e per ampliare le competenze della nostra Centrale di Governo, mantenendo sempre altissimi i nostri standard”, ha dichiarato Ezio Bigotti, presidente di EXITone. “La nostra ultra decennale esperienza nelle convenzioni e negli appalti Consip e la preparazione tecnica del nostro staff – ha concluso – ci danno la garanzia di poter offrire un servizio che contribuisca veramente a migliorare la qualità e l’efficienza di prestazioni di così rilevante importanza per la salute di tutti i cittadini come quelle offerte dall’Aifa.

Source: notizie.yahoo.com

Please open in latest version of Chrome, Firefox, Safari browser for best experience or update your browser.

Update Browser