TIPOLOGIE DI SOLUZIONI
I nostri esperti di tecnologie sanitarie possono guidare e gestire il vostro intero processo di trasformazione, permettendovi di concentrarvi sulle vostre priorità.

I servizi di Dedalus supportano i clienti nel loro percorso di trasformazione digitale.
I metodi per realizzare soluzioni efficaci nell’ecosistema sanitario sono in rapida evoluzione. È fondamentale affidarsi ad esperti che possano garantire un supporto impeccabile; la soddisfazione degli utenti finali; la risoluzione dei problemi; un’efficace protezione contro gli attacchi; la salute del personale e prestazioni ottimali delle applicazioni.
Dedalus aiuta i clienti ad avanzare nel percorso di trasformazione digitale in diversi modi, realizzando le proprie soluzioni sia nella modalità ‘on-premises’ tradizionale, sia con un approccio basato sul cloud o ibrido. Le applicazioni basate sul cloud, pur concentrandosi sull’utilizzo ottimale dei vantaggi delle tecnologie, sono più convenienti sul piano economico e offrono un’interfaccia di facile impiego.
Grazie al modello “as-a-service”, il settore della sanità beneficia di un minore fabbisogno di personale e non necessita di hardware aggiuntivi. Offre elevate caratteristiche di sicurezza, riservatezza e affidabilità. Inoltre, offre una scalabilità più agile del software in risposta alle nuove esigenze aziendali. Il personale di supporto competente assicura un’assistenza completa attraverso l’help desk e garantisce la massima disponibilità delle applicazioni, attraverso la distribuzione automatica degli aggiornamenti e l’esecuzione degli upgrade senza interruzione dei servizi.

Alcuni vantaggi dell’approccio cloud “as-a-service” di Dedalus:
- Moltiplicazione della produttività: i servizi di monitoraggio completi migliorano la capacità di prevenire i problemi
- Riduzione al minimo dei costi e dei tempi di servizio, con abbassamento del costo totale di esercizio e un recupero più veloce degli investimenti nei sistemi in evoluzione.
- Capacità di archiviazione dei dati: il cloud permette di gestire enormi volumi di dati del settore sanitario. Un cloud dedicato alla sanità rappresenta una soluzione efficiente e sicura per la memorizzazione dei dati.
- Rafforzamento della sicurezza: sebbene il cloud computing sia considerato una piattaforma inadeguata per l’hosting dei dati sanitari, la realtà è che gli investimenti e gli audit di conformità (HIPAA) dei cloud provider non sono confrontabili, in termini di infrastrutture e sicurezza, con quelli accessibili ai singoli clienti.
Per il tradizionale approccio “on-premises”, Dedalus supporta i clienti attraverso un portafoglio completo di servizi professionali e team di esperti altamente specializzati nei diversi ambiti tecnici: sistemi operativi, gestione dei database, reti e workstation.