Lavorare in modo responsabile con i nostri partner
Le partnership virtuose nella sanità digitale sono al centro della nostra missione in Dedalus. Siamo impegnati a costruire un ecosistema sanitario responsabile e sostenibile, collaborando fianco a fianco con i nostri partner commerciali per garantire degli acquisti etici, la conformità ai parametri ESG e una gestione trasparente della catena di fornitura. Con il nostro Codice di Condotta per i partner commerciali del Gruppo e la collaborazione strategica con piattaforme come EcoVadis, promuoviamo la creazione di valore a lungo termine basata su responsabilità, diritti umani e tutela ambientale. Questi principi sono integrati in tutte le nostre attività globali e nelle relazioni con i fornitori, perché una sanità sostenibile inizia da partnership responsabili.
Il nostro impegno per la responsabilità parte dall’alto. Alberto Calcagno, CEO di Dedalus, condivide la nostra visione per una collaborazione etica, una gestione responsabile dell’ambiente e la creazione di valore condiviso all’interno del nostro ecosistema di partner.

Messaggio dal CEO
Carissimi,
è con piacere che vi presentiamo il Codice di Condotta per i partner commerciali di Dedalus. In quanto Gruppo internazionale, operiamo nel rispetto della dignità umana, dei diritti umani e dell’ambiente tramite le nostre attività e le soluzioni e i servizi che offriamo, richiedendo lo stesso impegno ai nostri partner commerciali e fornitori.
Questi elementi sono fondamentali per un business sostenibile e di successo, e per fissare obiettivi lungo tutta la catena di fornitura. Crediamo infatti che l’integrazione di tali principi nelle strategie aziendali e lo sviluppo di relazioni solide, etiche e trasparenti, basate su una collaborazione continua con fornitori, partner commerciali e stakeholder esterni, siano la base per strategie vincenti e la creazione di valore condiviso.
Ci auguriamo che questo Codice possa rappresentare un punto di riferimento per la definizione di strategie positive e comuni con i nostri partner, nella consapevolezza che una gestione responsabile e sostenibile del business è necessaria a ogni livello della catena di fornitura.
Alberto Calcagno, CEO di Dedalus
Valutazione del rischio ESG dei fornitori
Integrando la sostenibilità e la governance etica a ogni livello della nostra catena di fornitura, creiamo partnership durature basate su fiducia, trasparenza e responsabilità condivisa. Per questo motivo, coinvolgiamo i nostri partner nella valutazione del rischio ESG attraverso la piattaforma EcoVadis, aiutandoli ad allinearsi ai nostri obiettivi di sostenibilità e a migliorare continuamente nel tempo. Questo processo inizia con la selezione dei fornitori e prosegue con un dialogo regolare, il supporto e gli audit. Gestendo i rischi ESG in modo proattivo, miriamo a garantire che i nostri fornitori rispettino elevati standard etici e condividano l’impegno di Dedalus per la creazione di valore sostenibile a lungo termine.