Italia - Cina: Lorenzin, accordi sanitari per unire eccellenze

Pechino, 28 gen. – Quattro accordi di cooperazione nel settore sanitario tra l’Italia e la Cina sono stati firmati durante la missione del ministro della salute Beatrice Lorenzin, alla quale hanno preso parte 144 aziende del settore, di cui circa 100 italiane. In particolare la regione Emilia-Romagna ha siglato una dichiarazione congiunta nel campo della formazione con il Centro per lo Sviluppo delle Risorse Umane nel settore sanitario della Commissione per la Salute e la Pianificazione Familiare. La Camera di Commercio Italiana in Cina ha invece siglato due accordi, che saranno resi operativi dal gruppo Bracco Sine Pharmaceutical: il primo e’ un accordo quadro con il Weirenweiye International Medicine Research Center di Pechino per la formazione di personale medico dirigenziale; il secondo, con il centro nazionale di cooperazione e scambi nel settore sanitario della Commissione della Salute e della Pianificazione Familiare, sancisce la collaborazione per la realizzazione di progetti di prevenzione del cancro al fegato.
La societa’ Dedalus Healthcare System Group ha, infine, sottoscritto un memorandum d’intesa con la contea autonoma cinese di Qiongzhong per la fornitura di sistemi informatici destinati agli ospedali locali.
La cooperazione in campo sanitario tra Italia e Cina avra’ l’obiettivo di unire “i migliori elementi delle nostre rispettive tradizioni, in campo medico e di comportamenti salutari, con la ricerca, lo studio e l’attuazione di pratiche di materiali e metodi innovativi”, ha affermato il ministro Lorenzin.

Source: agi.it

Please open in latest version of Chrome, Firefox, Safari browser for best experience or update your browser.

Update Browser