Il futuro della diagnostica In Vitro

Paper

La diagnostica In Vitro (IVD) è sempre stata una pietra miliare dell’assistenza sanitaria, in quanto fornisce informazioni essenziali che guidano le decisioni cliniche. Si stima che circa il 70% di tali decisioni si basi su informazioni derivate da test IVD e che spazino dall’identificazione di infezioni e disturbi genetici al monitoraggio di malattie croniche e all’elaborazione di piani di trattamento personalizzati.

Il futuro dell’IVD è plasmato da queste tendenze all’avanguardia e dal ruolo più esteso dei laboratori clinici: evolvendo oltre i tradizionali ruoli transazionali, il laboratorio clinico 2.0 esemplifica un cambiamento trasformativo per diventare parte integrante dell’assistenza basata sul valore. Includendo la diagnostica digitale, la medicina personalizzata, l’integrazione dell’intelligenza artificiale e i principi del population health, i laboratori clinici sono pronti a migliorare le capacità diagnostiche, ottimizzare i risultati dei pazienti e contribuire in modo significativo a un panorama sanitario più efficiente ed equo. E in questo contesto Dedalus, facendo leva su oltre 30 anni di esperienza nelle soluzioni di laboratorio, si pone come partner fondamentale in questo percorso di trasformazione.

Scopri di più

“Sfruttando le innovative soluzioni di laboratorio di Dedalus, nonché l’analisi avanzata dei dati e i sistemi interoperabili, i laboratori clinici possono migliorare le loro capacità diagnostiche, semplificare le operazioni e contribuire efficacemente alle iniziative di population health. Insieme a Dedalus, i laboratori clinici possono affrontare le complessità dell’assistenza sanitaria moderna, guidando verso un futuro in cui la diagnostica non sia solo reattiva ma anche proattiva, personalizzata e perfettamente integrata nei modelli di cura incentrati sul paziente.”

Mario Indovini

Product Manager Director | IVD Business Unit

Please open in latest version of Chrome, Firefox, Safari browser for best experience or update your browser.

Update Browser