Il progetto COReHealth di AReSS Puglia si aggiudica il premio Best Practice Award di Regions4PerMed

Già al suo 6° riconoscimento da ottobre 2020, la piattaforma regionale di abilitazione digitale e telemedicina delle reti cliniche COReHealth di AReSS Puglia si è aggiudicata il Best Practice Award per l’area tematica “Innovation Flow in Health Care” durante la conferenza finale di Regions4PerMed a Bruxelles.

Il premio, il primo al di fuori dall’Italia, è stato conferito alla struttura pugliese in seguito a un processo internazionale di peer review durato quattro anni, durante i quali il coordinamento interregionale europeo per la medicina personalizzata ha passato in rassegna i principi, le tecnologie e le buone pratiche con il fine di rendere la medicina personalizzata fruibile da parte dei cittadini, facendo leva sul ruolo delle Regioni.

La piattaforma COReHealth è stata testata su patologie complesse e molto diverse tra loro e a giugno 2022 ha attivato la prima linea assistenziale per il tumore del seno, che ad oggi conta già 4.700 pazienti. Questo rappresenta un grande traguardo per il settore della salute e della tecnologia medica nell’ottica del miglioramento all’accesso alle cure mediche personalizzate.

Dedalus è particolarmente orgogliosa di aver contribuito con le proprie soluzioni alla costruzione di questa piattaforma.

Please open in latest version of Chrome, Firefox, Safari browser for best experience or update your browser.

Update Browser