Il progetto COReHealth di AReSS Puglia si aggiudica il premio Best Practice Award di Regions4PerMed
Già al suo 6° riconoscimento da ottobre 2020, la piattaforma regionale di abilitazione digitale e telemedicina delle reti cliniche COReHealth di AReSS Puglia si è aggiudicata il Best Practice Award per l’area tematica “Innovation Flow in Health Care” durante la conferenza finale di Regions4PerMed a Bruxelles.
Il premio, il primo al di fuori dall’Italia, è stato conferito alla struttura pugliese in seguito a un processo internazionale di peer review durato quattro anni, durante i quali il coordinamento interregionale europeo per la medicina personalizzata ha passato in rassegna i principi, le tecnologie e le buone pratiche con il fine di rendere la medicina personalizzata fruibile da parte dei cittadini, facendo leva sul ruolo delle Regioni.
La piattaforma COReHealth è stata testata su patologie complesse e molto diverse tra loro e a giugno 2022 ha attivato la prima linea assistenziale per il tumore del seno, che ad oggi conta già 4.700 pazienti. Questo rappresenta un grande traguardo per il settore della salute e della tecnologia medica nell’ottica del miglioramento all’accesso alle cure mediche personalizzate.
Dedalus è particolarmente orgogliosa di aver contribuito con le proprie soluzioni alla costruzione di questa piattaforma.