Il gruppo Dedalus acquisisce la tedesca Dosing

Sanità tech, Dedalus compra la tedesca Dosing

La tecnologia applicata al settore sanitario vede Dedalus, Gruppo Italiano a controllo francese, proseguire nel percorso di sviluppo internazionale attraverso il m&a. ieri il principale fornitore di software sanitarie e diagnostici in Europa ha definito l’acquisizione della tedesca Dosing, fornitore di soluzioni digitali in modalità software as-a-service per la sicurezza delle terapie farmacologiche. così Dedalus, il cui 75% è detenuto dal fondo francese Ardian e nel cui capitale è entrato l’abu Dhabi Investment Authority, «amplia il proprio portafoglio con soluzioni specializzate per supportare gli operatori sanitari e i pazienti lungo tutto il processo di gestione clinica dei farmaci, dalle prescrizioni e raccomandazioni terapeutiche alla somministrazione, alle istruzioni sull’uso della terapia» , si legge in una nota, Dedalus, fondata nel 1982 a Firenze dall’attuale Presidente Giorgio Moretti, è attivo in 40 paesi e ha chiuso il 2020 con un giro d’affari di 700 milioni, 133 milioni di quali garantiti dalla branch italiana. «Dosing soluzioni e competenze essenziali per la trasformazione digitale dell’ecosistema sanitario, il fulcro della nostra visione” ha commentato l’AD Andrea Fiumicelli.» crediamo che le informazioni clinicamente rilevanti, come quelle sulla sicurezza delle terapie farmacologiche, siano fondamentali per garantire la massima qualità e la sicurezza delle cure attraverso soluzioni di clinical decision support all’interno del nostro portafoglio». Nel deal Dedalus è stata affiancata dagli advisor Kpmg, Mazars, Giovannelli e Associati e Loeschner Legal.

Source: milanofinanza.it

L’italiana Dedalus compra Dosing

Dedalus, azienda leader nel software clinico-sanitario, fondata nel 1982 a Firenze e controllata dal fondo Ardian, ha acquisito la società tedesca Dosing, Tra i principali fornitori di soluzioni digitali per la sicurezza delle terapie farmacologiche. L’ acquisizione consente a Dedalus di ampliare il portafoglio con soluzioni per operatori sanitari e pazienti.

Dedalus (con Abu Dhabi) acquista un’azienda tedesca

Una nuova acquisizione, e un nuovo socio (di minoranza): prosegue il percorso di crescita per Dedalus, l’azienda fiorentina del software clinico-sanitario, controllata dal fondo Ardian, che ha acquisito la società tedesca Dosing, tra i principali fornitori di soluzioni digitali per la sicurezza delle terapie farmacologiche. L’operazione consentirà a Dedalus di ampliare il proprio portafoglio con soluzioni specializzate per supportare gli operatori sanitari e i pazienti lungo tutto il processo di gestione clinica dei farmaci, dalle prescrizioni e raccomandazioni terapeutiche, alla somministrazione, alle istruzioni sull’uso della terapia.
Il nuovo socio è invece una controllata di Abu Dhabi Investment Authority (Adia), che ha acquisito da Ardian una quota di minoranza. «Dal nostro investimento in Dedalus nel 2016 – afferma Dominique Senequier, fondatrice e presidente di Ardian – la società è diventata un leader europeo nel settore del software sanitario. Oggi, diamo il benvenuto ad Adia nel capitale e continuiamo a supportare Dedalus nel suo percorso di sviluppo per diventare un player internazionale chiave nel mercato di riferimento».

Source: toscana24.ilsole24ore.com

Il gruppo Dedalus acquisisce la tedesca Dosing

L’acquisizione consente a Dedalus di ampliare il proprio portafoglio con soluzioni specializzate per supportare gli operatori sanitari e i pazienti lungo tutto il processo di gestione clinica dei farmaci
Il Gruppo Dedalus ha acquisito la società tedesca Dosing GmbH, tra i principali fornitori di soluzioni digitali in modalità Software-as-a-Service (SaaS) per la sicurezza delle terapie farmacologiche. L’acquisizione consente a Dedalus di ampliare il proprio portafoglio con soluzioni specializzate per supportare gli operatori sanitari e i pazienti lungo tutto il processo di gestione clinica dei farmaci, dalle prescrizioni e raccomandazioni terapeutiche, alla somministrazione, alle istruzioni sull’uso della terapia.

Trasformazione digitale
Andrea Fiumicelli, Amministratore Delegato del Gruppo Dedalus, ha commentato: “Dosing offre soluzioni e competenze essenziali per la trasformazione digitale dell’ecosistema sanitario”. Anche Michael Dahlweid, Chief Product Officer del Gruppo Dedalus è entusiasta dell’operazione. “Le loro soluzioni offrono possibilità sofisticate e complesse di gestione digitale dei farmaci, sulla base sia delle indicazioni terapeutiche, sia dell’esperienza clinica. A seguito di questa acquisizione, siamo consapevoli dei nostri obblighi nei confronti dei partner di Dosing e assicureremo che Dosing continuerà a lavorare e collaborare con tutti loro”.

Il mercato del centro Europa
Ma dal punto di vista del mercato e dell’espansione di Dedalus nell’area mitteleuropea parla Winfried Post, General Manager della regione DACH e membro del Comitato Esecutivo di Dedalus: “Attualmente le soluzioni di Dosing vengono utilizzate con successo in più di 270 ospedali, principalmente in Germania. Questa acquisizione è un passo importante per completare la nostra offerta in Germania, Austria e Svizzera”.

Source: aboutpharma.com

Please open in latest version of Chrome, Firefox, Safari browser for best experience or update your browser.

Update Browser