Population Health

Supportiamo le iniziative di prevenzione e la continuità delle cure delle diverse organizzazioni e strutture territoriali, indirizzando i bisogni sanitari e socio assistenziali dei cittadini, offrendo, agli stakeholder, strumenti per la programmazione delle iniziative di benessere e, ai pazienti, strumenti digitali innovativi a supporto.
Con la fusione per incorporazione delle società Smart Hospital S.r.l. e SofTech S.r.l., consolidiamo il nostro portafoglio di soluzioni a supporto dell’intero “continuum of care” integrando l’intero ecosistema della salute: dai servizi territoriali ed ospedalieri a supporto delle attività di prevenzione, diagnosi precoce, trattamento, follow-up e riabilitazione, ai servizi sociali integrati e al coinvolgimento del paziente stesso nel proprio percorso di cura.

Nel contesto odierno, diventano sempre più pressanti le esigenze di indirizzo dei programmi di prevenzione e di cura, di governo e coordinamento delle risorse e dei servizi, con corretta orchestrazione del binomio ospedale-territorio, di realizzazione di politiche di Population Health Management efficaci, sostenibili e coerenti con il paradigma One Health, di riduzione delle liste di attesa con diversificazione dei servizi sanitari a livello distrettuale e regionale.
Offriamo piattaforme e servizi avanzati a supporto degli Enti centrali e regionali per la pianificazione, la governance e le decisioni in ambito sanitario e socio-assistenziale. Prendere decisioni supportate dai dati, clinici e non, poter consultare e archiviare protocolli, PDTA e definire percorsi di cura aderenti alle linee guida scientifiche sarà sempre più strategico per impostare programmi corretti e sostenibili. Avere a disposizione strumenti e tool a supporto delle decisioni, poter definire e individuare coorti di pazienti, sviluppare analisi in termini predittivi o di scenari possibili sono elementi di successo dei programmi sanitari e di prevenzione nazionali e regionali.

Dalla sanità ospedale-centrica al territorio: il ruolo della presa in carico nella continuità di cura.
Investiamo da tempo nella copertura di tutti gli ambiti sanitari e socio-assistenziali e siamo in grado di rispondere alle esigenze delle organizzazioni per strutturare e digitalizzare i processi sanitari estesi: dai piani di screening e vaccinali ai sistemi ospedalieri e amministrativi, dall’informatizzazione delle Centrali Operative Territoriali alle Case di Comunità, agli Ospedali di Comunità, alle RSA e altre strutture riabilitative e hospice, dall’Assistenza Domiciliare Integrata alla telemedicina in tutte le sue declinazioni, incluso il telemonitoraggio. Il nostro impegno è indirizzato verso il processo di “presa in carico” del paziente in logica multidisciplinare, in modo che ogni professionista coinvolto possa accedere al sinottico del paziente, sempre aggiornato in real time, visionare i dati clinici, le attività pianificate e le prescrizioni farmacologiche ed effettuare le modifiche necessarie.
Supportiamo le organizzazioni nella pianificazione corretta delle risorse – professionali e di ausilio – sul territorio, anche attraverso la tracciabilità dei cespiti e degli apparati e la gestione della logistica. Siamo in grado di offrire un supporto a valore aggiunto alle Aziende che si trovano a ripensare ai processi e ai servizi di prevenzione e cura in modalità estesa sul territorio.

La Sanità privata e convenzionata si trova ad affrontare una sfida importante: garantire la sostenibilità e marginalità dei propri servizi e la soddisfazione degli stakeholder e, al contempo, essere uno dei protagonisti dell’evoluzione del sistema sanitario nazionale, assicurando pari opportunità nelle cure e nella prevenzione. È chiamata, quindi, ad accogliere nuove opportunità: dallo sviluppo di nuovi servizi sanitari e socio-assistenziali, all’integrazione alle piattaforme nazionali e regionali fino all’impegno costante nella ricerca della scientifica.
Da anni siamo al fianco dei principali gruppi privati per portare innovazione e supportare i clienti anche in scelte strategiche e di efficientamento, come il disegno e l’implementazione di nuovi servizi.

I Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta sono il perno della nuova sanità territoriale: effettuano il PAI, abilitano la presa in carico e sono fondamentali per la responsabilizzazione dell’assistito verso il proprio benessere e la prevenzione. Offriamo alla medicina primaria soluzioni e strumenti per effettuare analisi sugli assistiti (definizione di coorti omogenee), monitorare la presa in carico, attivare televisite e teleconsulti. Mettiamo a disposizione dei medici dati, informazioni e tool agili e integrati a supporto delle di decisioni diagnostiche.

Il cittadino è oggi il primo artefice della propria situazione di salute e del proprio benessere. Attraverso device sempre più performanti e strumenti digitali sarà sempre più in contatto con il sistema sanitario di riferimento, può consultare la situazione dei pronto soccorso, prenotare e pagare visite tramite app, effettuare il check-in in ospedale attraverso totem, muoversi in una struttura grazie alla geolocalizzazione, ricevere e prendere visione di referti digitali, attivare una televisita e sottoporsi a un esame in telemonitoraggio.
Anche un paziente preso in carico per una malattia cronica può usare strumenti per essere sempre in contatto con i professionisti di riferimento e garantire così la maggiore aderenza possibile al piano di cura.
Noi supportiamo le organizzazioni e le amministrazioni affinché questo sia fattibile.

Please open in latest version of Chrome, Firefox, Safari browser for best experience or update your browser.

Update Browser