CONNECTED CARE

Promuoviamo la continuità delle cure tra diverse organizzazioni e stakeholder concentrandoci sui bisogni sanitari della popolazione, integrando i percorsi di assistenza e offrendo ai pazienti strumenti digitali efficaci a supporto della salute e delle cure.

Le cure integrate e la cura connessa sono due concetti in rapida evoluzione in grado di favorire lo sviluppo di una sanità personalizzata. Da un lato, la ristrutturazione dei modelli di cura e l’implementazione di nuovi sistemi e programmi coordinati offrono possibilità di coaching e di intervento avanzate, migliorando il supporto alle decisioni cliniche e i servizi sanitari personalizzati. Dall’altro lato, l’ecosistema sanitario connesso fornisce una piattaforma con cui è possibile seguire e supportare i cittadini nelle loro attività quotidiane attraverso sistemi sanitari individuali, dando origine a un patrimonio di dati senza precedenti.

Dedalus offre un insieme di soluzioni innovative che supportano la continuità delle cure tra più organizzazioni e stakeholder, consentendo una pianificazione efficiente degli interventi e offrendo strumenti efficaci per l’itinerario digitale dei pazienti.

Il cambiamento radicale: dall’approccio “episodico” alla “continuità della cura”.

Le nostre soluzioni rispondono alla sfida di oggi: creare servizi in un contesto di continuità della cura che permettano di gestire in modo olistico l’intero “percorso del paziente”. Il nostro sistema semplifica la relazione tra il paziente e i vari stakeholder, sia pubblici che privati, e può aiutare i professionisti a creare applicazioni con cui condividere metodologie, strumenti ed esperienze, in modo da generare approcci e comportamenti omogenei tra tutte le persone che hanno in carico il paziente.

Con il termine “Connected Care” intendiamo un sistema digitalizzato e integrato che permette di:

  • Coinvolgere i pazienti durante il processo di cura (percorso del paziente)
  • Supportare i medici nella valutazione delle condizioni del paziente, anche con il ricorso a servizi/hardware remoti e la fornitura di piattaforme per attività multidisciplinari
  • Analizzare i dati per definire correttamente e in modo mirato i trattamenti e i processi di cura (risultati)

Il nostro approccio alla continuità delle cure permette ai medici di medicina generale di monitorare e visualizzare direttamente tutti i parametri rilevati nel periodo di osservazione dei pazienti grazie al telemonitoraggio, che vengono condivisi con il centro di controllo attraverso le risorse FHIR.

Soluzioni basate sul web che permettono ai cittadini di mantenere un contatto diretto con i professionisti durante l’intero percorso di cura.

Please open in latest version of Chrome, Firefox, Safari browser for best experience or update your browser.

Update Browser