IMPLEMENTAZIONE DEI PROGETTI

La nostra mission è supportare le organizzazioni in termini di consulenza, gestione e implementazione dei progetti di trasformazione. Assicuriamo la riuscita dei vostri progetti.

Dedalus adotta un approccio ai progetti solido e ripetibile in tutti i contesti di cura ma, allo stesso tempo, studiato su misura per le caratteristiche specifiche di ogni ambiente. Il nostro approccio si basa sugli standard del settore (PRINCE2 / MSP) e sull’esperienza collettiva maturata con centinaia di implementazioni di soluzioni sanitarie business-critical in diversi paesi a tutti i livelli del continuum assistenziale.

La digitalizzazione della sanità non è soltanto una questione di tecnologie. Richiede cambiamenti sia tecnici che adattivi. L’approccio di Dedalus all’implementazione prevede il lavoro a stretto contatto con le direzioni cliniche a operative e con i dipendenti dell’organizzazione per identificare le opportunità di trasformazione dei servizi. Adottiamo un approccio “di squadra” e lavoriamo insieme, giorno dopo giorno, per pianificare ed eseguire il progetto e ottenere risultati positivi in termini di:

  • Efficienza operativa;
  • Efficacia clinica;
  • Vicinanza al cliente; e
  • Innovazione e adozione.

Le priorità del nostro approccio sono:

  • l’identificazione, il coinvolgimento e l’impegno di tutti gli stakeholder che devono prendere parte al programma per garantirne la riuscita. In particolare, il coinvolgimento del team clinico è fondamentale per la riuscita di qualsiasi programma;
  • la sicurezza, a garanzia che qualsiasi soluzione implementata sia clinicamente sicura;
  • la trasformazione e i cambiamenti al processo, per mettere in atto i nuovi modi di lavorare e definire un piano di cambiamento aziendale; e
  • la definizione dei vantaggi associati ai nuovi modi di lavorare nell’ambito di un piano di realizzazione dei benefici.

Utilizziamo una metodologia integrata flessibile e basata su standard comprovati. Questo ci consente di modulare il programma di implementazione in risposta alle esigenze del cliente senza rinunciare ai vantaggi di un approccio standardizzato al processo. Il nostro obiettivo è iniziare l’implementazione dal punto in si trova il cliente ed erogare valore sin dal primo giorno.

Please open in latest version of Chrome, Firefox, Safari browser for best experience or update your browser.

Update Browser