Visione e mission

Aiutiamo i caregiver e gli operatori sanitari a fornire un’assistenza migliore alle loro comunità.

Visione

Il nostro obiettivo è semplice: essere il partner preferenziale di tutti gli attori dell’ecosistema sanitario per agevolare una collaborazione più efficace e il raggiungimento dei migliori risultati possibili per la salute delle persone.

Questo è lo scopo che plasma la nostra visione: Dedalus immagina un ampio ecosistema sanitario in cui tutti gli attori, dai pazienti ai caregiver o agli operatori sanitari, dalle autorità nazionali/regionali alle strutture di assistenza pubbliche e private, collaborino efficacemente per migliorare tutte le determinanti della salute.

Dedalus vuole essere il partner di elezione per tutti questi attori e supportarli nel loro percorso di trasformazione digitale.

Con il nostro approccio innovativo, basato su soluzioni complete e orientate al processo, rendiamo possibile la rivoluzionaria trasformazione digitale dei sistemi sanitari a livello nazionale, mettendo al centro le esigenze dei pazienti e abilitando il percorso digitale nell’intero continuum delle cure sia per i pazienti che per gli operatori sanitari.

La trasformazione digitale della sanità deve affrontare cinque tematiche cruciali:

  • La modernizzazione dell’infrastruttura IT, per creare un’infrastruttura di base robusta e scalabile sostenuta da forti tecnologie di sicurezza informatica e supportare l’obiettivo di rendere l’IT sanitario ‘carbon neutral’ entro il 2030.
  • La creazione di piattaforme sanitarie aperte e scalabili con cui rendere più efficienti le operazioni cliniche, migliorando il coinvolgimento e la collaborazione dei medici nell’ecosistema sanitario attraverso una maggiore connettività e interoperabilità delle applicazioni esistenti nell’intero continuum delle cure.
  • La modernizzazione delle applicazioni sanitarie proprietarie e ‘chiuse’, per adottare progressivamente le architetture Open Data più moderne e rendere il supporto delle decisioni cliniche un elemento centrale, con cui consentire ai professionisti della sanità di prendere decisioni in tempo reale e abilitare la medicina personalizzata (medicina di precisione) integrando i dati genetici e il fenotipo nelle cure cliniche di routine.
  • La creazione di un ‘Digital Front Door’ accessibile ai cittadini e ai caregiver per facilitare e democratizzare l’accesso ai servizi sanitari e per coinvolgere e conferire un ruolo più attivo ai cittadini nella gestione del loro benessere e delle cure.
  • L’ottimizzazione dei processi di cura attraverso l’aggregazione di diversi set di dati (operativi, clinici, demografici, comportamentali, finanziari, sociali, ecc.), per monitorare in tempo quasi reale l’uso delle risorse umane e fisiche allocate e ottimizzare l’erogazione delle cure attraverso la modellazione predittiva di ogni sottosegmento dell’ecosistema sanitario.

Per realizzare la nostra visione facciamo leva sui nostri valori:

  • Andare incontro alle persone e alle sfide: ci prendiamo cura delle nostre persone, dei clienti e dei loro pazienti, affrontando le loro sfide con determinazione e perseveranza per vincerle.
  • Raggiungere l’eccellenza insieme: vogliamo progredire giorno dopo giorno nonostante le difficoltà, sviluppare i talenti e le qualità individuali, valorizzare le nostre relazioni e la nostra comunità.
  • Innovazione su larga scala: coltiviamo con passione una mentalità orientata all’innovazione, che abbiamo l’opportunità di testare in diversi contesti internazionali e di espandere rapidamente su larga scala.
  • Responsabilità individuale: intesa come presupposto essenziale alla base del nostro lavoro quotidiano.
  • Promuovere la diversità e l’inclusione: approfondendo la conoscenza delle nostre persone e sfruttando la ricchezza creata da team eterogenei, in cui ognuno ha la possibilità di far valere la propria prospettiva individuale.

Mission

Gli ecosistemi sanitari forniscono servizi e attività di importanza critica in un contesto complesso e in rapida evoluzione. Oggi è in atto un cambiamento radicale nel paradigma di erogazione dei servizi sanitari, che vede il passaggio dall’approccio “episodico” a quello di “continuità della cura”, che mette la persona e i suoi bisogni al centro del processo di progettazione della soluzione.

Con il suo approccio innovativo, basato su soluzioni complete e orientate ai processi, il Gruppo Dedalus vuole supportare le organizzazioni sanitarie con i loro professionisti e caregiver, ma anche i pazienti e i cittadini, in questa trasformazione rivoluzionaria.

La nostra missione è rendere possibile e migliorare la collaborazione clinica e l’ottimizzazione dei processi con un approccio graduale, proteggendo gli investimenti passati dei nostri clienti. La persona, in quanto individuo complesso con esigenze diverse e mutevoli, è il punto di partenza e di arrivo delle attività del Gruppo e il beneficiario finale del nostro lavoro.

Per questo motivo, siamo particolarmente orgogliosi di svolgere ogni giorno un “lavoro molto speciale”.

Please open in latest version of Chrome, Firefox, Safari browser for best experience or update your browser.

Update Browser