CONDIZIONI D’USO DEL SITO WEB

Condizioni d’uso del sito web di Dedalus Spa

Informativa legale e avvertenze
Proprietà del sito; Accettazione delle Condizioni d’uso

Le presenti Condizioni d’uso (le “Condizioni d’uso”) si applicano al sito web di Dedalus, situato all’indirizzo www.Dedalus.com, e a tutti i siti associati collegati a www.Dedalus.com da Dedalus e dalle sue consociate e affiliate, inclusi i siti di Dedalus in tutto il mondo (collettivamente, il “Sito”). Il Sito è di proprietà di Dedalus Spa (“Dedalus”) e dei suoi licenziatari. UTILIZZANDO QUESTO SITO, IL VISITATORE DICHIARA DI ACCETTARE LE PRESENTI CONDIZIONI D’USO; SE NON SI INTENDE ACCETTARE QUESTE CONDIZIONI SI INVITA A NON UTILIZZARE IL SITO.

Dedalus si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere parti delle presenti Condizioni d’uso in qualsiasi momento. Sarà responsabilità del visitatore controllare periodicamente le eventuali modifiche alle presenti Condizioni d’uso. Continuando a utilizzare il Sito dopo la pubblicazione di qualsiasi modifica, il visitatore dichiara di accettare e di acconsentire alle modifiche. Purché si rispettino le presenti Condizioni d’uso, Dedalus concede ai visitatori un diritto personale, non esclusivo, non trasferibile e limitato ad accedere e utilizzare il Sito.

 

Contenuti

Tutti i testi, le immagini, le interfacce utente, le interfacce visive, le fotografie, i marchi, i logotipi, i suoni, la musica, le illustrazioni e il codice per computer (collettivamente, i “Contenuti”) presenti sul Sito, inclusi, a mero titolo esemplificativo, il design, la struttura, la selezione, il coordinamento, l’espressione e la disposizione dei suddetti Contenuti, sono di proprietà, controllati o concessi in licenza da o a Dedalus e sono protetti dalle leggi che tutelano la veste grafica, il copyright, i brevetti e i marchi di fabbrica, così come da varie altre leggi in materia di diritti di proprietà intellettuale e di concorrenza sleale.

Ad eccezione di quanto espressamente previsto nelle presenti Condizioni d’uso, nessuna parte del Sito e dei Contenuti può essere copiata, riprodotta, ripubblicata, caricata, pubblicata, visualizzata pubblicamente, codificata, tradotta, trasmessa o distribuita in alcun modo (incluso il “mirroring”) a qualsiasi altro computer, server, sito web o altro mezzo per scopi di pubblicazione o distribuzione o per qualsiasi impresa commerciale senza il previo consenso scritto di Dedalus.

Il visitatore può utilizzare le informazioni sui prodotti e i servizi di Dedalus (tra cui schede tecniche, articoli della knowledge base e materiali simili) resi intenzionalmente disponibili da Dedalus per essere scaricati dal Sito, purché (1) non rimuova alcun avviso di proprietà in nessuna copia dei suddetti documenti, (2) utilizzi le suddette informazioni solo per finalità informative personali e non commerciali e non copi o pubblichi le suddette informazioni su alcun computer collegato in rete né su alcun mezzo di informazione, (3) non apporti modifiche ad alcuna delle suddette informazioni, e (4) non rilasci alcuna dichiarazione o garanzia aggiuntiva in relazione a tali documenti.

 

Utilizzo del sito

Il visitatore non è autorizzato a utilizzare “deep-link”, “page-scrape”, “robot”, “spider” o altri dispositivi automatici, programmi, algoritmi o metodologie, né alcun processo manuale simile o equivalente, allo scopo di accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte del Sito o dei Contenuti, o in qualsiasi modo riprodurre o eludere la struttura di navigazione o la presentazione del Sito o di qualsiasi parte dei Contenuti, per ottenere o tentare di ottenere qualsiasi materiale, documento o informazione attraverso qualsiasi mezzo non reso intenzionalmente disponibile tramite il Sito. Dedalus si riserva il diritto di bloccare qualsiasi attività di questo tipo.

Il visitatore non può tentare di accedere senza autorizzazione a qualsiasi parte o funzionalità del Sito, o a qualsiasi altro sistema o rete collegati al Sito o ai server di Dedalus, o a uno qualsiasi dei servizi offerti sul o attraverso il Sito, tramite operazioni di hacking, “password mining” o qualsiasi altro mezzo illegittimo.

Il visitatore non può sondare, scansionare o testare la vulnerabilità del Sito o di qualsiasi rete ad esso connessa, né può violare le misure di sicurezza o di autenticazione presenti sul Sito o su qualsiasi rete ad esso connessa. Il visitatore non può eseguire ricerche inverse su, tracciare o cercare di tracciare alla fonte qualsiasi informazione riguardante qualsiasi altro utente o visitatore del Sito o qualsiasi altro cliente di Dedalus, compresi gli account di Dedalus non di proprietà del visitatore stesso, né può utilizzare il Sito o qualsiasi servizio o informazione reso disponibile o offerto attraverso il Sito in modalità finalizzate a rivelare qualsiasi informazione, incluse, a mero titolo esemplificativo, le informazioni di identificazione o i dati personali che non siano di sua proprietà, come previsto dal Sito.

Il visitatore si impegna a non intraprendere alcuna azione che imponga un carico irragionevole o sproporzionato sull’infrastruttura del Sito o sui sistemi o sulle reti di Dedalus, né su qualsiasi sistema o rete collegati al Sito o a Dedalus.

Il visitatore si impegna a non utilizzare alcun dispositivo, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito o di qualsiasi transazione condotta sul Sito o con l’utilizzo del Sito da parte di altre persone.

Il visitatore non può falsificare le intestazioni o manipolare in altro modo gli identificatori al fine di nascondere l’origine di qualsiasi messaggio o trasmissione che invii a Dedalus sul o attraverso il Sito o di qualsiasi servizio offerto sul o attraverso il Sito. Il visitatore non può fingere di essere o di rappresentare altre persone, né impersonare qualsiasi altra persona o entità.

Il visitatore non può utilizzare il Sito o qualsiasi parte dei Contenuti per scopi illegali o vietati dalle presenti Condizioni di utilizzo, né per sollecitare lo svolgimento di qualsiasi attività illegale o altra attività che violi i diritti di Dedalus o di terzi.

 

Account, password e sicurezza

Alcune funzionalità o servizi offerti sul o attraverso il Sito possono richiedere al visitatore l’apertura di un account (inclusa la configurazione di un ID e di una password Dedalus). È esclusiva responsabilità del visitatore mantenere la riservatezza delle informazioni relative al suo account, inclusa la password, e il visitatore è interamente responsabile di qualsiasi attività che si verifichi sotto il suo account a seguito della sua incapacità di mantenere le informazioni di cui sopra protette e riservate. Il visitatore si impegna a informare tempestivamente Dedalus di qualsiasi utilizzo non autorizzato del suo account o della sua password, o di qualsiasi altra violazione della sicurezza. Il visitatore potrà essere ritenuto responsabile delle perdite subite da Dedalus o da qualsiasi altro utente o visitatore del Sito a causa dell’utilizzo da parte di terzi del suo ID, della sua password o del suo account Dedalus risultante dalla sua incapacità di mantenere le informazioni del suo account protette e riservate.

Il visitatore non può, in nessuna circostanza, utilizzare l’ID, la password o l’account Dedalus di terzi senza l’espressa autorizzazione e il consenso del titolare del suddetto ID, password o account Dedalus. Dedalus non potrà essere ritenuta responsabile di alcuna perdita o danno derivante dal mancato rispetto degli obblighi di cui sopra.

 

Privacy

L’utilizzo di questo Sito è soggetto all’informativa sulla privacy di Dedalus, le cui disposizioni sono da considerarsi parte integrante delle presenti Condizioni d’uso in virtù del presente riferimento. L’Informativa sulla privacy di Dedalus può essere consultata facendo clic qui. Inoltre il visitatore, utilizzando il Sito, prende atto e accetta che le trasmissioni via Internet non sono mai completamente riservate o protette. Il visitatore prende atto che qualsiasi messaggio o informazione che invii al Sito possono essere letti o intercettati da altri, anche quando compaia una specifica avvertenza indicante che una determinata trasmissione (ad esempio, quella dei dati della carta di credito) è crittografata.

 

Link a siti di terzi e al Sito di Dedalus

Questo Sito può contenere link a siti web di terze parti (“Siti collegati”). I suddetti Siti collegati sono forniti esclusivamente per comodità dei visitatori. Dedalus non ha alcun controllo sui Siti collegati, non è responsabile dei relativi contenuti e la presenza dei link ai Siti collegati non può essere interpretata come un’approvazione dei relativi contenuti, inclusa qualsiasi informazione o materiale in essi presentato. Il visitatore dovrà esercitare la sua capacità di giudizio indipendente riguardo alla sua interazione con tali Siti collegati.

 

Esclusione di responsabilità

DEDALUS NON GARANTISCE CHE IL SITO O QUALSIASI CONTENUTO, SERVIZIO O FUNZIONALITÀ DELLO STESSO SIANO PRIVI DI ERRORI O SIANO DISPONIBILI IN MODO ININTERROTTO, O CHE EVENTUALI DIFETTI VENGANO CORRETTI, O CHE L’USO DEL SITO DA PARTE DEL VISITATORE PRODUCA RISULTATI SPECIFICI. IL SITO E I SUOI CONTENUTI VENGONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILI”. TUTTE LE INFORMAZIONI FORNITE SUL SITO SONO SOGGETTE A MODIFICHE SENZA PREAVVISO. DEDALUS NON PUÒ GARANTIRE CHE I FILE O ALTRI DATI SCARICATI DAL SITO SIANO PRIVI DI VIRUS O CONTAMINAZIONI O FUNZIONALITÀ DISTRUTTIVE. DEDALUS NON FORNISCE GARANZIE DI ALCUN GENERE, ESPRESSE O IMPLICITA, COMPRESE EVENTUALI GARANZIE DI ACCURATEZZA, NON VIOLAZIONE, COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO. DEDALUS DECLINA OGNI E QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER GLI ATTI, LE OMISSIONI E I COMPORTAMENTI DI TERZI IN RELAZIONE ALL’USO DEL SITO E/O DI QUALSIASI SERVIZIO DI DEDALUS DA PARTE DEL VISITATORE. L’UTILIZZO DEL SITO E DI QUALSIASI SITO COLLEGATO È INTERAMENTE SOTTO LA RESPONSABILITÀ DEL VISITATORE. L’UNICO RIMEDIO A DISPOSIZIONE DEL VISITATORE NEI CONFRONTI DI DEDALUS IN CASO DI INSODDISFAZIONE RIGUARDO AL SITO O A QUALSIASI PARTE DEI CONTENUTI CONSISTE NELL’INTERROMPERE L’UTILIZZO DEL SITO O DEI RELATIVI CONTENUTI. QUESTA LIMITAZIONE RIGUARDO AI RIMEDI È PARTE INTEGRANTE DELL’ACCORDO TRA LE PARTI.

La limitazione di responsabilità di cui sopra si applica a qualsiasi danno, responsabilità o lesione che derivi da mancate prestazioni, errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi di funzionamento o trasmissione, virus informatici, guasti della linea di comunicazione, furti o danneggiamenti o accessi non autorizzati, alterazioni o utilizzi impropri, indipendentemente dal fatto che tali conseguenze derivino da violazione del contratto, illecito, negligenza o altre cause.

Dedalus si riserva il diritto di eseguire, in qualsiasi momento e senza preavviso, le seguenti azioni: (1) modificare, sospendere o interrompere il funzionamento o l’accesso al Sito, o a qualsiasi parte dello stesso, per qualsiasi motivo; (2) apportare modifiche o cambiamenti al Sito, o a qualunque parte dello stesso, e a qualsiasi disposizione o condizione applicabile; e (3) interrompere il funzionamento del Sito, o di qualsiasi parte dello stesso, quando ciò sia necessario per eseguire interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria, correzioni di errori o altre modifiche.

 

Limitazione di responsabilità

Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, Dedalus non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti del visitatore di alcun danno indiretto, consequenziale, esemplare, incidentale o punitivo, incluse le perdite di profitto o di guadagno, anche nel caso in cui Dedalus fosse stata informata della possibilità di tali danni.

 

Indennità

Il visitatore si impegna a manlevare e tenere indenni Dedalus, i suoi funzionari, amministratori, azionisti, predecessori, successori di interessi, dipendenti, agenti, consociate e affiliate, rispetto a qualsiasi pretesa, perdita, responsabilità, reclamo o spesa (comprese le spese legali), avanzata da terzi nei confronti di Dedalus che sia causata o derivi direttamente o indirettamente dall’utilizzo del Sito da parte del visitatore.

 

Violazione delle presenti Condizioni d’uso

Dedalus potrà divulgare qualsiasi informazione in suo possesso sul visitatore (inclusa la sua identità) qualora stabilisca che tale divulgazione sia necessaria in relazione a qualsiasi indagine o reclamo riguardante l’utilizzo del Sito da parte del visitatore, ovvero per identificare, contattare o intentare un’azione legale contro soggetti che possano ledere o interferire con (intenzionalmente o meno) i diritti o i beni di Dedalus ovvero con i diritti o i beni dei visitatori o degli utenti del Sito, inclusi i clienti di Dedalus. Dedalus si riserva il diritto di divulgare in qualsiasi momento ogni informazione che ritenga necessaria per ottemperare a qualsiasi legge, regolamento, procedimento legale o richiesta da parte delle autorità. Dedalus potrà inoltre divulgare informazioni sui visitatori qualora ritenga che le leggi vigenti richiedano o consentano tale divulgazione, incluso lo scambio di informazioni con altre società e organizzazioni per finalità antitruffa.

Il visitatore prende atto e accetta che Dedalus potrà conservare qualsiasi dato trasmesso o comunicato a quest’ultima attraverso il Sito o qualsiasi servizio offerto sul o attraverso il Sito, e che inoltre Dedalus potrà divulgare tali dati quando ciò le venga richiesto per legge o qualora essa stabilisca che tale conservazione o divulgazione siano ragionevolmente necessarie per (1) adempiere a un procedimento legale, (2) far rispettare le presenti Condizioni d’uso, (3) rispondere a reclami in cui si affermi che tali dati violano diritti di terzi, o (4) proteggere i diritti, i beni o la sicurezza personale di Dedalus, dei suoi dipendenti, degli utenti o visitatori del Sito e del pubblico.

Il visitatore accetta che Dedalus potrà, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, interrompere l’accesso al Sito e/o bloccare i futuri accessi al Sito qualora stabilisca che il visitatore abbia violato le presenti Condizioni d’uso o altri accordi o linee guida che potrebbero essere associati al suo utilizzo del Sito. Il visitatore accetta inoltre che qualsiasi violazione da parte sua delle presenti Condizioni d’uso costituirà una pratica commerciale illegale e sleale e causerà a Dedalus un danno irreparabile, per il quale un risarcimento monetario sarebbe inadeguato, e acconsente che Dedalus si avvalga di qualsiasi rimedio legale o ingiuntivo che essa ritenga necessario o appropriato in tali circostanze. I suddetti rimedi si aggiungono a qualsiasi altro rimedio a cui Dedalus possa avere diritto per legge o in via equitativa.

Il visitatore accetta che Dedalus potrà, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, interrompere l’accesso al Sito per motivi legittimi, ad esempio in seguito a (a mero titolo esemplificativo) (1) richieste da parte delle forze dell’ordine o di altre autorità, (2) una richiesta da parte del visitatore (cancellazione volontaria dell’account), (3) interruzioni o modifiche sostanziali del Sito o di qualsiasi servizio offerto sul o attraverso il Sito, o (4) difficoltà o problemi tecnici imprevisti.

Qualora Dedalus decida di intentare un’azione legale contro il visitatore per violazione delle presenti Condizioni d’uso, Dedalus avrà il diritto di rivalersi su quest’ultimo, il quale accetta di ottemperare, per tutte le spese e le parcelle legali di importo ragionevole derivanti da tale azione, in aggiunta a qualsiasi altro rimedio spettante a Dedalus. Il visitatore prende atto che Dedalus non risponderà nei suoi confronti o nei confronti di terzi per l’interruzione dell’accesso al Sito a seguito di qualsiasi violazione delle presenti Condizioni d’uso.

 

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Il visitatore accetta che tutte le materie riguardanti il suo accesso o utilizzo del Sito, comprese tutte le controversie, saranno disciplinate dalla legge italiana presso il Tribunale di Milano. In caso di controversia o contenzioso tra il visitatore e Dedalus che derivi da o sia correlato all’utilizzo del Sito, le parti cercheranno di giungere a una risoluzione sollecita e in buona fede. Qualora le parti non riescano a risolvere tale controversia entro un termine ragionevole (non superiore a trenta (30) giorni), ciascuna delle parti potrà sottoporre tale controversia o contenzioso a mediazione. Qualora la controversia non possa essere risolta attraverso la mediazione, le parti saranno libere di perseguire qualsiasi diritto o rimedio loro spettante ai sensi della legge applicabile.

 

Non valido laddove vietato

Dedalus amministra e gestisce il Sito www.Dedalus.com dalla sua sede in Italia. Sebbene il Sito sia accessibile in tutto il mondo, non tutte le funzionalità, i prodotti o i servizi descritti, referenziati, forniti o offerti attraverso o sul Sito sono disponibili a tutte le persone o in tutte le località geografiche. Dedalus si riserva il diritto di limitare, a sua esclusiva discrezione, la fornitura e la quantità di qualsiasi funzionalità, prodotto o servizio a qualsiasi persona o area geografica. Ogni offerta relativa a qualsiasi funzionalità, prodotto o servizio presente sul Sito è da considerarsi nulla laddove sia proibita. Qualora un visitatore scelga di accedere al Sito in aree in cui ciò sia vietato, lo farà di propria iniziativa e sarà interamente responsabile del rispetto delle leggi locali applicabili.

Varie

Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni d’uso dovessero essere ritenute invalide o inapplicabili da un qualsiasi tribunale della giurisdizione competente, tali disposizioni saranno limitate o eliminate nella misura minima necessaria e sostituite con disposizioni valide che rispecchino nel modo migliore l’intento delle presenti Condizioni d’uso, in modo che queste ultime rimangano in vigore a tutti gli effetti. Le presenti Condizioni d’uso costituiscono l’intero accordo tra il visitatore e Dedalus in merito all’utilizzo del Sito, e qualsiasi altra intesa o accordo scritto o orale precedentemente esistente tra il visitatore e Dedalus in relazione a tale utilizzo viene sostituito e annullato dalle presenti Condizioni d’uso. Salvo quanto previsto nei contratti di acquisto stipulati con Dedalus, quest’ultima non accetterà alcuna controfferta alle presenti Condizioni d’uso e ogni offerta di tale natura viene qui categoricamente respinta. L’incapacità di Dedalus di esigere o imporre una rigorosa applicazione delle presenti Condizioni d’uso non dovrà essere interpretata come una rinuncia da parte di Dedalus a qualsiasi disposizione o diritto a far valere le presenti Condizioni d’uso, né alcuna linea di condotta tenuta da Dedalus nei confronti del visitatore o di terzi potrà essere interpretata come una modifica a qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d’uso. Le presenti Condizioni d’uso non dovranno essere intese o interpretate come dirette a conferire alcun diritto o rimedio a terzi.

 

Commenti e informazioni

Qualsiasi commento espresso su questo sito sarà trattato come non confidenziale. Dedalus sarà libera di utilizzare tali informazioni senza limitazioni.

Le informazioni contenute in questo sito web sono soggette a modifiche senza preavviso.

Please open in latest version of Chrome, Firefox, Safari browser for best experience or update your browser.

Update Browser