Storia

Un percorso di espansione su scala globale.

Smart Hospital: App per i servizi di assistenza

Dedalus, già proprietaria delle quote di maggioranza delle società dalla sua fondazione nel Settembre 2020, ha completato l’acquisizione delle rimanenti parti, detenute dalla società Dromedian s.r.l, pari al 35%, acquisendo così la completa proprietà e il controllo della società, entrata a far parte dell’ecosistema aziendale. Smart Hospital permette un facile accesso ai servizi di assistenza e di avere a portata di mano, in modo sicuro ed efficiente, le funzioni di prenotazione e pagamento.

ExpertDoc: leader dei software di supporto alle decisioni cliniche per i medici di medicina generale

Dedalus annuncia di aver concluso l'accordo per l'acquisizione del 100% di ExpertDoc, azienda leader nel settore dei software di supporto alle decisioni cliniche per i medici di base nei Paesi Bassi. ExpertDoc si concentra su un modo nuovo ed efficiente di diffondere le conoscenze sull'ecosistema sanitario attraverso una soluzione di supporto alle decisioni cliniche che ha l'obiettivo di aiutare i medici a trattare meglio i loro pazienti.

wHospital: il primo framework web-based disegnato per creare EMR

Dedalus sigla l’accordo per l’acquisizione della Divisione di Healthcare Software del Gruppo Lutech, azienda leader in Italia e player europeo nei servizi e soluzioni ICT. L’acquisizione rafforza la leadership in Italia di Dedalus nei servizi HIS/LIS (Hospital Information System /Laboratory Information System). wHospital offre una completa digitalizzazione del sistema ospedaliero.

ix.med: azienda leader nei sistemi di comunicazione di laboratorio

Dedalus acquisisce ix.mid GmbH, un'azienda leader nel settore dei sistemi di comunicazione di laboratorio in Germania, Austria, Svizzera e Lussemburgo. Grazie a questa acquisizione, Dedalus espande notevolmente la propria presenza sui mercati laboratory IT nella regione DACH, sia nel pubblico che nel privato. Oltre a un classico sistema informativo di laboratorio, Dedalus ora offre anche una soluzione in grado di assicurare una comunicazione veloce e sicura tra laboratori e medici.

Swiftqueue: provider cloud-native di soluzioni per l’organizzazione e la gestione delle agende

Dedalus acquisisce il 100% di Swiftqueue Technologies Ltd, fornitore di soluzioni cloud-native per la presa appuntamento, l’organizzazione e la gestione delle agende. L’acquisizione rafforza l’offerta di servizi di Dedalus in tema di organizzazione e gestione degli appuntamenti, creando un’offerta orientata ai pazienti per supportare le organizzazioni nella gestione dei referral, delle liste d’attesa e degli appuntamenti.

DOBCO: fornitore di Enterprise Imaging cloud-native

Dedalus annuncia l'acquisizione del 100% di Dobco Medical Systems N.V.("Dobco"). Questa acquisizione consente a Dedalus di accelerare e sostenere la trasformazione del mercato dell'informatica per la diagnostica per immagini e l’azienda sarà in grado di capitalizzare la sua presenza di leadership nel mercato europeo, nonché la forte presenza in Australia, Nuova Zelanda, Asia, America Latina, Nord America, Medio Oriente e Africa.

OSM: leader nel settore dei sistemi informativi di laboratorio in Germania

Dedalus continua la sua crescita con l'acquisizione di OSM AG, una delle aziende leader nel settore dei sistemi informativi di laboratorio (LIS) in Germania. Questa acquisizione rafforza ulteriormente la posizione di Dedalus nella diagnostica primaria in Germania, Austria, Svizzera e Lussemburgo.

Dosing: investire in contenuti clinici per migliorare la qualità e la sicurezza delle cure

Dedalus acquisisce Dosing GmbH, fornitore leader di soluzioni digitalizzate Software-as-a-Service (SaaS) per la sicurezza delle terapie farmacologiche. Questa acquisizione consente a Dedalus di ampliare il proprio portafoglio con soluzioni specializzate per supportare gli operatori sanitari e i pazienti lungo tutto il processo di gestione clinica dei farmaci, dalle prescrizioni e raccomandazioni terapeutiche, alla somministrazione, alle istruzioni sull’uso della terapia.

Amphy Systems: un passo importante nella trasformazione digitale della gestione dell’emergenza-urgenza

Dedalus annuncia di aver completato l'acquisizione del 100% di AMPHI Systems A/S ("AMPHI Systems"), dedicata alla digitalizzazione dei processi di emergenza sanitaria, comprendendo l’intero percorso di assistenza preospedaliera dall’ambulanza fino all’arrivo in pronto soccorso. Questa acquisizione permette a Dedalus di accelerare la trasformazione digitale della gestione delle emergenze sin dalla presa in carico del paziente in ambulanza.

DXC Technology: accelera l’innovazione e la trasformazione digitale dell’ecosistema sanitario globale

Dedalus annuncia il completamento dell'acquisizione del business Healthcare Software Solutions di DXC Technology. Questa acquisizione consente a Dedalus di accelerare la trasformazione digitale dell'ecosistema sanitario globale, consolidando la propria leadership nel mercato delle soluzioni IT per il settore healthcare, potendo contare su un ampio portfolio in grado di coprire i sistemi informativi ospedalieri, le cure primarie e ambulatoriali, la gestione integrata e la diagnostica.

Leader europeo nei sistemi informativi clinico-ospedalieri e di diagnostica per immagini

Dedalus acquisisce parte del business IT nel settore sanitario di Agfa Healthcare (Gruppo Agfa-Gevaert). Oggetto dell'accordo sono le attività tedesche, francesi, austriache, svizzere e brasiliane relative al software clinico, diagnostico e gestionale ospedaliero (HCIS) e ai sistemi IT di imaging (PACS-RIS di radiologia, cardiologia, ecc.).

Una strategia rivoluzionaria per la sanità: il D4 

Dedalus consolida il mercato francese acquisendo nuove società specializzate nel settore diagnostico, espandendo le sue competenze nei grandi progetti di networking dei laboratori e nei sistemi per la cura connessa. 

Leader di mercato in Italia per le soluzioni sanitarie

Dedalus compra oltre l’83% di NoemaLife e lancia un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria a 7,4 euro per azione sul restante 17% della società quotata a Piazza Affari, numero uno europeo nel mercato dell’informatica clinica ospedaliera. Dall’aggregazione nasce un gruppo leader di mercato in Italia, con una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, e uno dei principali player in Europa. La nuova realtà è attiva con proprie aziende in Francia, Spagna, UK, USA, America Latina, Cina, Middle East ed Africa del Nord e del Sud. Per sostenerne questa strategia di crescita e internazionalizzazione, Ardian acquisisce il 60% di Dedalus.

Espansione del portafoglio: Prevenzione, diagnostica, EMR

Ingresso in Cina, Sud Africa, MENA e LATAM. Mandarin Capital Partners acquisisce il 27% di Dedalus.

Mercato delle cure primarie

Fornitura di un sistema di Cartella Clinica Elettronica per la medicina di base in Italia. Dedalus acquisisce “Bull Italia” e “Millennium”.

La nascita di Dedalus

Dedalus viene fondata a Firenze (Italia) da Giorgio Moretti. 

Please open in latest version of Chrome, Firefox, Safari browser for best experience or update your browser.

Update Browser